july, 2017

21jul7:30 pmTEATRO NATURALE? IO, IL COUSCOUS E ALBERT CAMUS7:30 pm Protagonist: Teatro delle Ariette Category:Teatro

Event Details

“In questo spettacolo si intrecciano e si confondono il passato e il presente: il passato della storia che raccontiamo e il presente dello spettacolo che stiamo facendo. Perché il teatro si fa solo al presente e parla solo di oggi anche quando racconta storie di molti anni fa. E poi durante lo spettacolo facciamo il couscous. Non è certo un piatto italiano, ma per me il couscous e la pasta sono la stessa cosa: sapori della memoria di un’esperienza che vivono nel presente. Perché ieri e oggi sono la stessa cosa, perché il tempo non passa. Siamo noi che passiamo”.
(Stefano Pasquini)

Lo spettacolo è per un massimo di 50 spettatori. Durante lo spettacolo viene cucinato e servito un couscous vegetariano. Durata 1 h + 30 min. circa per consumare il couscous e per le parole a tavola.

Protagonist

Teatro delle Ariette

Bio

Associazione culturale che produce, studia, organizza e promuove teatro. Nata nel 1996, da allora fa teatro nelle case, nei forni, negli ospedali, nelle scuole, per le stradee persino in mezzo alle campagne, ma anche nei teatri e in importanti festival e rassegne teatrali nazionali ed europei con più di 1500 repliche. I loro spettacoli hanno affrontano spesso i temi autobiografici del rapporto dell’uomo con le materie prime, con gli animali, con gli altri uomini e con la terra. Il Teatro delle Ariette non è soltanto una compagnia teatrale, è un’esperienza, una pratica quotidiana alla ricerca del “luogo” dove arte, vita e lavoro convivono e coincidono.

Time

(Friday) 7:30 pm

Location

Palazzo Bartocci Fontana - I° piano

Via San Francesco, 8, 06081 Assisi PG, Italia

Ticket

acquista

Contact


Info Point

Piazza del Comune 11
(c/o sede Ente Calendimaggio)

Phone

+39 075 8138680

Email

info@universoassisi.it

X